CONDIZIONI D’USO DELLA PIATTAFORMA MOVES
1. Caratteristiche della piattaforma ed indicazioni generali
Le seguenti indicazioni regolano l’accesso e l’utilizzo da parte dell’utilizzatore, detto anche Utente ai contenuti, prodotti e servizi messi a disposizione dalla piattaforma Moves.
La piattaforma Moves permette di prenotare servizi di trasporto, di noleggiare autoveicoli, furgoni, scooter, monopattini e biciclette elettriche previa valutazione contestuale di una quantità di offerte e prezzi.
La piattaforma opera come soggetto mediatore tra l’offerta di fornitori selezionati e la domanda dei servizi e permette la prenotazione del servizio in tempo reale presso il fornitore.
I servizi sono messi a disposizione dell’Utente esclusivamente per uso personale e non commerciale.
2. Modalità di prenotazione del servizio selezionato sul portale dopo confronto dell’offerta dei fornitori
La prenotazione del servizio si effettua previo accesso al sito web della piattaforma Moves.
In fase di prenotazione sono richiesti all’Utente i seguenti dati:
· Generalità;
· Indirizzo e mail;
· Utenza cellulare;
· Accettazione di un check auto-dichiarativo della maggiore età;
· Accettazione delle condizioni d’uso e di espresso esonero del gestore della piattaforma di mediazione di responsabilità in ordine a inadempimenti e/o disservizi del fornitore;
· Accettazione info privacy.
I dati forniti dall’Utente saranno trattati dalla piattaforma Moves in conformità con la normativa vigente sulla Privacy
Una volta prescelta la soluzione ideale – dopo un confronto tra le offerte dei fornitori, presentate nel modo più esauriente dalla piattaforma – l’Utente effettua la prenotazione seguendo le indicazioni automatiche del portale, che conferma la possibilità della prenotazione, previa verifica della disponibilità presso il fornitore.
La prenotazione è completata inserendo i dati richiesti dalla piattaforma Moves ed effettuando il versamento secondo le indicazioni della piattaforma.
Effettuata correttamente la prenotazione, l’Utente scarica il documento di accredito, con il quale, alla data stabilita, è legittimato a ricevere il sevizio prenotato.
3. Disdetta della prenotazioni
L’Utente può disdire la prenotazione – alle condizioni stabilite dal fornitore – direttamente presso il portale, agl’indirizzo mail ivi indicati.
Le comunicazioni di disdetta pervenute al fornitore saranno da questo notificate in tempo reale alla piattaforma, all’indirizzo mail: *
4. Esonero di responsabilità per l’inadempimento del fornitore
In particolare è esclusa qualsiasi responsabilità in capo al gestore della piattaforma per il mancato adempimento, totale o parziale, degli obblighi assunti dal fornitore verso l’Utente.
Il fornitore resta la controparte contrattuale dell’utilizzatore nel servizio acquistato e risponde direttamente nei suoi confronti per inadempimento.
5. Esonero di responsabilità per erroneo inserimento di dati e malfuzionamento della piattaforma – segnalazioni
La piattaforma Moeves non è in alcun modo responsabile delle conseguenze dell’erroneo inserimento di dati e di una prenotazione indesiderata dipendente da negligenza o errore dell’Utente.
La piattaforma Moeves non è in alcun modo responsabile della non corrispondenza, per difetto di qualità, del servizio esposto in offerta, rispetto a quello effettivamente reso dal fornitore.
Le difficoltà di accesso ed i casi di malfunzionamento della piattaforma dovuti a.
· Problemi di connessione con la piattaforma di vendita (planyo)
· Problemi di connessione con le piattaforme di pagamento con carta di credito
· Problemi di accesso a server del provider su cui è stato rilasciato il sito
· Anomalie software (javascript) delle pagine del sito
· Anomalie invio automatico mail da parte del sito a fronte di prenotazione/annullo
vanno immediatamente segnalati dall’Utente alla mail info@moeves.it o al n. telefonico * e – nello specifico caso – non oltre le 12 ore dall’eventuale mancato rilascio del documento di prenotazione.
In ogni caso il gestore della piattaforma Moves non può essere ritenuto responsabile della mancata prenotazione di un servizio per malfunzionamento ad esso non imputabile del software di gestione e delle linee telefoniche.
6. Reclami e controversie con i fornitori
Qualsiasi reclamo dovrà essere inviato all’indirizzo mail del fornitore, che sarà indicato sul portale.
Fermo l’esonero di responsabilità di Moves, i reclami indirizzati ai fornitori potranno essere inviati per conoscenza al gestore della piattaforma, al fine di velocizzare il riscontro e sortire un intervento di sollecito da parte di Moves in caso d’inerzia del fornitore nella risposta.
Per ogni eventuale controversia con i fornitori del servizio o comunque originata dalla prenotazione del servizio stesso, si farà riferimento al foro della impresa fornitrice convenuta, intendendosi peraltro, come foro alternativo ex art. 20 cpc, il luogo dove è sorta l’obbligazione quello della sede del fornitore del servizio. In caso di utente consumatore è competente il Foro del luogo di residenza o del domicilio del consumatore, ai sensi dell’art. 66 D.lgs 206/2005 (Codice del Consumo)
7. Comunicazioni
L’utente accetta esplicitamente che le comunicazioni con la piattaforma Moves possano avvenire tramite messaggio di testo (SMS) o via e-mail a seconda di quale sia il recapito comunicato all’atto della prenotazione..
Per ogni eventuale comunicazione ai fini del presente accordo si dovrà far riferimento al seguente indirizzo e-mail: info@moeves.it
Accettazione e sottoscrizione telematica dell’accordo
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 del Codice civile, l’utente dichiara di aver compreso e sottoscrive espressamente per accettazione le seguenti clausole:
art. 3 Disdetta della prenotazione
art. 4 Esonero di responsabilità per l’inadempimento del fornitore
art. 5 Esonero di responsabilità per erroneo inserimento di dati e malfuzionamento della piattaforma – segnalazioni
art. 6 Reclami e controversie con i fornitori